Dm 77 – Fotografia della nuova assistenza territoriale

    0
    Dm 77 – Fotografia della nuova assistenza territoriale

    Ritratto della sanità territoriale del futuro: il Regolamento per la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nell’ambito del Servizio sanitario nazionale (DM 77), uno dei cardini del PNRR, definisce la rete dell’assistenza delineata dalla Missione 6. Una rivoluzione. Parole chiave tutte nuove: Case della Comunità, Centrali Operative Territoriali, Ospedale di Comunità, infermiere di famiglia e di continuità assistenziale. Cambiano i ruoli: maggiori compiti ai distretti, una posizione centrale per gli infermieri e un’inedita integrazione con il lavoro dei medici di medicina generale. Sullo sfondo, alcuni scogli. Le carenze di personale innanzitutto, e una riorganizzazione complessiva da mettere in pratica in un contesto che presenta numerose difficoltà: gli strascichi della pandemia, le carenze di materie prime, la transizione digitale da completare, l’incertezza politica a vari livelli.

    Ne parliamo con AGENAS, attore principale del processo, e con Federsanità, che associa le Aziende Sanitarie Locali, Ospedaliere e gli Irccs insieme ai rappresentanti dei Comuni associati alle Anci regionali di riferimento.

     

    Ospiti:

    • Francesco EnrichensFrancesco Enrichens
      Project Manager PonGov Cronicità – AGENAS
    • Tiziana Frittelli
      Presidente Nazionale Federsanità e Dg AO San Giovanni Addolorata, Roma

    Conduce:

    • Adriana RiccomagnoAdriana Riccomagno
      Giornalista professionista in ambito sanitario
    Registrazione all'evento conclusa.
     

    Data e ora

    Martedì 4 ottobre, 2022
    15:30 - 16:15
     

    Location

    Evento online
     

    Come funziona

    1. Inserisci nome e mail per iscriverti all'evento su Zoom
    2. Riceverai un'email di conferma con un promemoria sull'evento che potrai aggiungere al tuo calendario
    3. Il giorno della Live ti basterà connetterti a Zoom utilizzando il link ricevuto nella mail. Potrai interagire con i relatori tramite domande scritte durante il corso della trasmissione
    4. La registrazione dell'evento sarà disponibile su pphc.it dopo tre giorni